800 30 30 36

info@casaserviceplus.it

Confronta

Abitazione indipendente a Santa Maria di Leuca

Via Rovigo, Santa Maria di Leuca, Castrignano del capo LE, Italia
€245.000

Descrizione

Soluzione abitativa indipendente in Santa Maria di Leuca

Grande abitazione indipendente bifamiliare su due livelli nell’esclusivo contesto di Santa Maria di Leuca. Misura 191 mq interni e spazi scoperti.

 

LAYOUT

Villetta bifamiliare indipendente composta da due grandi appartamenti –Costruita fine anni ottanta con pregevoli tecniche costruttive ed i migliori materiali, l’immobile è in ottime condizioni di manutenzione.

In ottima posizione strategica, è ubicata a circa 300 metri dal lungomare di Santa Maria di Leuca, zona ricca di bellezze naturalistiche e storiche cha fanno da cornice ad una location, quella di Santa Maria di Leuca, fra le più ambite della clientela del luxury real–estate italiana e straniera.

L’accesso avviene al piano terra da ampio spazio antistante in parte piantumato ed attrezzato per godere dei momenti all’aperto.

Tale accesso consente l’ingresso al primo appartamento e mediante una comoda rampa di scale l’ingresso al secondo appartamento posto sul livello superiore.

Dalla piacevole ed ampia veranda di accesso, costeggia lateralmente l’immobile un lungo corridoio scoperto adornato di aiuole che conduce in uno spazio retrostante l’immobile ove troviamo un secondo accesso di servizio che consentirebbe di fare ingresso direttamente nella cucina dell’appartamento del piano primo, mediante rampa di scala, senza passare dall’accesso principale.

Il doppio accesso consente di disimpegnare totalmente i due livelli ognuno con il proprio ingresso indipendente, risultando interessante ad una famiglia che, abbinata alla propria abitazione, voglia ospitare figli o amici nell’altro appartamento oppure metterlo a regime.

Ogni livello avrebbe il proprio spazio esterno, il piano terra fruisce dello scoperto antistante ed il piano primo dell’ampio lastricato solare che se attrezzato, offrirebbe la possibilità di godere di un panorama a dir poco incantevole sullo splendido scenario e sul mare leucano.

L’obiettivo dei proprietari è quello di aver realizzato un contesto esclusivo, riservato e sicuro, preservando la propria indipendenza ed identità .

IL PIANO TERRA

L’appartamento è composto da confortevole soggiorno, ampia e abitabile cucina, camera padronale, seconda camera da letto e bagno

IL PIANO PRIMO

Speculare al piano primo come rifiniture e distribuzione, ha come differenza l’affaccio dal soggiorno e della seconda camera da letto su ampio balcone e la possibilità, stando su un livello superiore rispetto al sottoposto, di godere dalle finestre della zona giorno di scorci paesaggistici unici.

L’accesso al lastricato solare è consentito da comoda scala esterna.

Studiato già all’epoca del realizzo, con un occhio di favore al design contemporaneo, l’interior dei due appartamenti è decisamente sofisticato e la distribuzione risulta comoda e funzionale.

LE UTENZE

Acquedotto e energia elettrica sono utenze uniche per entrambi gli appartamenti

Il riscaldamento a gasolio invece è separato a piano.

La dimora è munita altresì di un impianto di solare termico

LOCATION

Santa Mara di Leuca, rinomata località turistica, è il centro abitato posto più a sud dell’intera provincia di Lecce.

Leuca è un nome che deriva dal greco (leukòs), cioè “bianco”, probabilmente per le bianche rocce perpendicoli sul mare.

Il fatto che da Santa Maria di Leuca sia talora visibile, in determinate condizioni, una linea di separazione longitudinale, ben distinguibile cromaticamente (dovuta in realtà all’incontro tra le correnti provenienti dal Golfo di Taranto e quelle del Canale di Otranto), ha da sempre suggerito alla fantasia popolare un confine fisico fra i due mari, quello Adriatico e quello Ionio.

Dall’ottobre 2006 il territorio di Santa Maria di Leuca rientra nel Parco Costa Otranto-Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase istituito dalla Regione Puglia allo scopo di salvaguardare la costa orientale del Salento, ricca di pregiati beni architettonici e di importanti specie animali e vegetali.

Una famosa leggenda narra che Santa Maria di Leuca sarebbe stata il primo approdo di Enea; successivamente sarebbe qui approdato San Pietro, il quale, arrivato dalla Palestina, iniziò la sua opera di evangelizzazione per poi giungere a Roma; grazie a ciò Leuca diventò un luogo di culto cristiano e uno dei principali centri di pellegrinaggio dell’età antica medievale.

Una scalinata di 296 gradini collega la Basilica al sottostante porto facendo da cornice alla cascata monumentale dell’Acquedotto Pugliese che, terminando a Leuca, sfocia nel mare.

Considerata una dei luoghi paesaggisticamente più suggestivi del Salento, Leuca riserva al visitatore numerosissime attrazioni da quelle naturali (le famose grotte) a quelle religiose (la Basilica di Santa Maria de finibus terrae, la Chiesa del Cristo Re) e architettoniche (le famose ville ottocentesche, la Torre dell’Omomorto, il Faro, la cascata monumentale).

Infine rimane un luogo di divertimento con i numeroso locali e di relax con gli attrezzati lidi in cui godere di un magnifico mare.

PER CHI DESIDERA VIVERE LA MAGIA DI QUESTA AREA DEL SALENTO, DOVE STORIA ARTE CULTURA SI INCONTRANO CON LA NATURA INCONTAMINATA IN SCENARI PAESAGGISITICI UNICI, LA NOSTRA SOLUZIONE E’ LA DIMORA IDEALE NELLA QUALE RESPIRARE IL FASCINO DI QUESTI LUOGHI.

Per maggiori informazioni e/o fissare un appuntamento contattare il numero verde gratuito anche da cellulare 800090738 oppure il 3284794831

 

Tour virtuale


Condividi su:
  • Indirizzo: Via Rovigo, Santa Maria di Leuca, Castrignano del capo LE, Italia
  • Location: Santa Maria di Leuca
  • Regione: Lecce, Puglia
  • CAP: 73040
  • Nelle vicinanze: Bar, Centro turistico, Lungomare, Mare, Piazzetta, Servizi commerciali, Spiagge attrezzate, Spiaggia, Supermercato
  • Stato: Italy

Dettagli

  • ID Immobile: LEA-245
  • Prezzo: €245.000
  • Dimensioni: 191 m²
  • Camere da letto: 4
  • Bagni: 2
  • Anno costruzione: 1985

Altre informazioni

  • Equipaggiamento: Grill - Gas

Video