800 30 30 36

info@casaserviceplus.it

Confronta

Palazzotto storico con giardino e garage

Via Vittorio Emanuele III, 73049 Ruffano LE, Italia
€70.000

Descrizione

Ruffano – Palazzotto storico su una delle strade principali. Dimora storica con garage e giardino, in vendita

Ruffano, un luogo per star bene in sana tranquillità, in un’ area del Salento poco distante da numerosi lidi, immersa nella pace di una storia dal fascino immacolato e che si apre agli occhi dei visitatori con la grazia e la timidezza dei paesi antichi, Casaserviceplus propone suggestiva dimora storica munita di ampio garage e impreziosita da giardino.

L’immobile è ubicato su una delle strade principali, ove si possono trovare numerosi servizi anche muovendosi a piedi.

La nostra soluzione, distribuita su due livelli per complessi 190 mq, è munita da doppio ingresso, uno dal garage da cui si accede al piano primo mediante scala esterna e l’ingresso principale da strada che conduce al piano primo con scala coperta.

La dimora è così composta:

  • Al piano terra da spazioso e comodo garage con un’alta campata voltata a stella e un antico camino in fondo al quale vi sono due ulteriori vani scavati nella roccia che propongono il fascino di epoche passate.
  • Sottostante al piano terra è presente altresì una suggestiva cantina sempre voltata a stella e finestrata, utile pertanto a svariati utilizzi.
  • Al piano primo da quattro grandi vani voltati a stella di cui due camere, cucina, soggiorno e grande bagno. Il valore aggiunto è costituito dagli ampi spazi scoperti e composti da terrazzi a livello e giardino per godere di piacevoli momenti all’aperto ma nella massima privacy e riservatezza.

Sia la cucina che il soggiorno, infatti, permettono l’uscita negli spazi scoperti di pertinenza dell’immobile, compreso il romantico giardino che rappresenta un vero e proprio microcosmo protetto dalle mura della casa e ove si ha già la sensazione che in questo spazio accogliente il tempo scorra lentamente…una vera rarità in pieno centro paese!

Completa il tutto il lastricato solare di proprietà con strepitosa vista panoramica.

La nostra dimora dall’invidiabile posizione strategica e custode di un magnifico e paradisiaco cuore verde, è in buone condizioni generali e pochi interventi di ristrutturazione conservativa che la porterebbero sicuramente a risplendere della luce che merita.

Adatto a chi cerca privacy, raffinatezza e romanticità il nostro immobile merita di essere visionato e apprezzato!

 

Tour virtuale


Condividi su:

Dettagli

  • Icon
    ID Immobile
    REA-82 fri
  • Icon
    2
    Camere da letto
  • Icon
    1
    Bagni
  • Icon
    Dimensioni Proprietà
    190 m²
  • Icon
    Anno di costruzione
    1930

Indirizzo

  • Indirizzo: Via Vittorio Emanuele III, 73049 Ruffano LE, Italia
  • Location: Ruffano
  • Regione: Puglia
  • CAP: 73049
  • Nelle vicinanze: Bar, Piazza, Servizi commerciali, Supermercato
  • Stato: Italy

Video

Contatta Agente

Casa Service Plus – Area 4 – EA

Contatta Agente

  • Casa Service Plus – Area 4 – EA
  • 800090738
  • 00393284794831
Vedi tutti gli annunci di questo agente

Mi interessa ricevere informazioni su questo annuncio