800 30 30 36

info@casaserviceplus.it

Confronta

Straordinaria villa con piscina d’acqua salata

SP74, 73040 Castrignano del Capo LE, Italia
€1.150.000

Descrizione

Villa con piscina in vendita a Castrigano del Capo, vicino a Leuca

A brevissima distanza dal centro di Castrignano del Capo, dove tutto è a misura d’uomo e le distanze sono sempre ravvicinate e a pochi minuti da Santa Maria di Leuca, location tra le più ambite della clientela del luxury real-estate italiana e straniera, vi invitiamo ad aprire le porte e godere delle suggestive atmosfere di una incantevole villa in posizione dominante, immersa in un terreno di 7.300 mq.

Varcato il monumentale cancello della proprietà e percorso il lungo viale tra una lussureggiante vegetazione autoctona oltre a palme, prati e piante ornamentali, si raggiunge la sommità del poggio dove si rimane senza fiato alla visione della magnifica dimora, adagiata e avvolta in un’oasi di pace di una natura integra e ricca del suo fascino immacolato.

Quasi irreale pertanto risulta l’atmosfera di altri tempi che si percepisce grazie alla tecnica costruttiva della dimora concepita nella realizzazione come tipica residenza salentina, costruita con tecniche autentiche di finitura congiuntamente ai moderni canoni di coibentazione ed innovazione, dove tecnologia e comfort si fondono con il sapore autentico della storia di questo luogo incantato, ma vicino a tutti i servizi.

Troviamo quindi finitura ricercate e di altissimo standing che incontrano il fascino classico dei soffitti con travi a vista in questa splendida soluzione che ha tutto il gusto della dimora di charme.

Oltre all’ampia dimora principale che si sviluppa su un unico livello a piano terra di 170 mq , la proprietà comprende due suggestive depandance riservate agli ospiti di complessivi, queste ultime, 70 mq.

L’intera proprietà è stata vissuta da una famiglia appassionata di antiquariato che ha amorevolmente arredato la dimora con oggetti d’epoca.

Il corpo principale è composto da spazi luminosi e ben distribuiti, la zona notte comprende tre camere da letto matrimoniali e doppi servizi; la zona giorno comprende funzionalissima cucina con piano in muratura e caratteristico camino e grande salone; questi ultimi due ambienti illuminati da vetrate di affaccio sul meraviglioso contesto esterno allestito con varie aree relax utili per godere dell’enorme spazio all’aperto ma interamente recintato in modo da garantire un esclusività, riservatezza e sicurezza, preservando la propria indipendenza ed identità.

Le due depandance constano nel complesso due bagni e tre camere da letto.

Questo fiabesco e romantico scenario che richiama suggestive atmosfere del passato, infatti, è popolato da statue e pozzi come da tradizione cinquecentesca cui è ispirato, oltre che gazebo, corner bar…il tutto arricchito da una strepitosa piscina di 98 mq ad acqua salata con cascata e talassoterapia (vedere per credere!), come una gemma rara a completamento di un preziosissimo gioiello.

Purtroppo le parole sono insufficienti per dar conto della bellezza di questa straordinaria dimora, quindi, nel caso siate alla ricerca di una villa con queste caratteristiche, saremo lieti di accompagnarvi in visita per cogliere le grandi potenzialità di questa perla architettonica, incastonata in un oasi di pace agreste…un piccolo capolavoro accarezzato dalla piacevole brezza marina.

Per info 800090738 oppure 00393284794831

Condividi su:
  • Indirizzo: SP74, 73040 Castrignano del Capo LE, Italia
  • Location: Castrignano del Capo
  • Regione: Lecce, Puglia
  • CAP: 73040
  • Nelle vicinanze: Area rurale, Bosco, Campagna
  • Stato: Italy

Dettagli

  • ID Immobile: CASTREA-1350
  • Prezzo: €1.150.000
  • Dimensioni: 240 m²
  • Dimensioni Area: 7300
  • Camere da letto: 6
  • Bagni: 5

Altre informazioni

  • Equipaggiamento: Grill - Gas